Qual’è obiettivo del graphic design per il tuo sito web?

Graphic Design e brand identity

In un’era contrassegnata da una moltitudine di informazioni e del web 3.0, diventa indispensabile, per un’azienda, affermare la propria presenza online tramite un logo unico e un’immagine personalizzata che catturi l’attenzione di un pubblico sempre più disattento.

La Brand Identity, o Identità Aziendale, rappresenta l’insieme degli elementi grafici e comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del pubblico.

Una brand identity solida associata al layout grafico del sito, non solo comunicano in modo chiaro ed efficace i valori del tuo prodotto o servizio, ma permettono di identificare immediatamente ciò che ti contraddistingue dai competitor sulle piattaforme digitali.

Perchè avere un logo curato è importante?

Restyling

Un logo unico e accurato determina il posizionamento online e offline della tua azienda. Il logo determina l’immagine, l’identità e il posizionamento online e offline della tua impresa.

Certe aziende non rivedono il logo da anni; per stare al passo con i tempi, un logo ha la necessità di essere ottimizzato, ridefinito nelle linee e nei colori, per adeguarsi ai cambiamenti di stile, ai trend del design, alle nuove piattaforme comunicative e ai cambiamenti aziendali.

Quando un logo datato non è più attuale necessita di un restyling: se il logo è stato creato nel 1980, ad esempio, difficilmente saprà parlare agli utenti del 2020. Il consumatore attuale è un consumatore multicanale, abituato a navigare su internet, trova e vede brand che aggiornano i propri loghi periodicamente per raggiungere nuovi utenti, e rimanere competitivi sul mercato globale.

Quali benefici puoi ottenere da questo servizio?

Sia per la creazione, sia per il restyling del logo aziendale, molto spesso non si hanno le idee chiare su quello che si vuole realizzare. Ecco perché durante la prima fase di realizzazione, subito dopo quella di analisi, vengono proposte due bozze del logo finale, e attraverso i feedback, il logo verrà completato esattamente come lo desideri rispecchiando la tua attività al 100%.

I colori delle immagini per la stampa sono diversi da quelli visualizzati sugli schermi perché sono influenzati da diversi fattori, e adottano modelli di colore diverso. In poche parole, i monitor (RGB) fanno apparire colori molto luminosi come il rosso o il blu, le stampanti (CMYK) invece, non possono riprodurre esattamente gli stessi colori.

Per questo motivo, il logo verrà sviluppato sia nella versione online che nella versione offline (stampa), in modo da risultare al 100% come stabilito fin dall’inizio.

A lavoro completato, ti verranno consegnati entrambi i file, per la stampa e per gli schermi, oppure ti verrà consegnato il logo in diverse dimensioni per entrambi i formati, in modo che potrai utilizzarli per ogni tua necessità.

Vuoi creare il tuo logo o fare il restyling di quello eistente?

Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, che non verranno in alcun modo ceduti a terze parti