Non hai ancora un sito web per la tua azienda?

Ti stai perdendo una grande occasione…

Vuoi sapere perché è importante avere un sito web?

Un sito web è uno strumento di comunicazione fondamentale per la tua azienda perché ti permette di promuovere e far conoscere la tua attività e quindi ti permette di poter raggiungere milioni di potenziali clienti che sono interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Questo perché al suo interno potrai inserire tutte le informazioni riguardanti la tua attività che saranno utili ai tuoi potenziali clienti, come ad esempio quali sono i tuoi prodotti, dove ha sede la vostra azienda e molto altro…

Inoltre è un mezzo di comunicazione accessibile 24 ore al giorno per tutto l’anno, quindi in qualsiasi momento della giornata potranno reperire facilmente le informazioni che hai inserito al suo interno.

Ma quali vantaggi può portarti realmente avere un sito web?

Se le persone hanno sentito parlare di te e della tua azienda potrebbero voler ricercare sul web maggiori informazioni prima di decidere di venire presso la tua attività.

Quindi è importante avere un sito web e fornirlo di informazioni sempre aggiornate e di una mappa su come arrivare alla tua azienda, in questo modo i tuoi visitatori avranno meno problemi a trovare informazioni e ad avere tutte le indicazioni su come raggiungerti contattarti.

Questo inizierà a renderti visibile sui mezzi che le persone, in questo periodo storico, utilizzano per reperire informazioni. Infatti oltre 80% delle decisioni d’acquisto inizia con una ricerca su Google o qualsiasi altro motore di ricerca e quasi il 70% cerca delle informazioni su un prodotto che ha già in mente di acquistare.

Quindi capirai bene che avere un sito web aumenterà di molto la tua visibilità.

newsletter

Successivamente se viene collegato ai tuoi social o integrato con una newsletter, le persone che sono interessate potranno continuare a seguirti anche dopo che sono atterrati sul tuo sito internet ricevendo le tue novità. Questo ti permetterà di instaurare un rapporto con loro e quando avranno un problema la prima persona che verrà in mente per risolverlo sarai tu.

Con le newsletter inoltre potrai fidelizzare ancora di più i tuoi clienti o persone interessate attraverso l’invio di premi o sconti che sono solo per loro, oppure attraverso l’invio di materiale aggiornato sui tuoi prodotti.

Quindi avere un sito web ti aiuterà ad entrare in empatia con i tuoi potenziali clienti.

Al contrario se non sei presente sul web le persone diventano scettiche sulla tua attività perché, anche se non acquistano online, non riescono a reperire informazioni e quindi iniziano a farsi mille domande nella loro mente.

Quindi un buon sito sito web aumenta la tranquillità delle persone

Oltre alla parte informativa, un sito web può essere utilizzato anche per vendere i tuoi prodotti direttamente dal web, infatti attraverso l’e-commerce ogni prodotto o servizio può essere facilmente venduto in rete senza limiti di orario e/o di quantità, tramite transazioni eseguite in tutta sicurezza da qualsiasi pc del mondo collegato ad internet.

Quindi avere un sito web ti aiuterà anche ad aumentare la vendita dei tuoi prodotti.

 

Se sei interessato a sviluppare il tuo sito web non esitare a contattarci che tramite una consulenza del tutto gratuita analizzeremo assieme la tua situazione e cercheremo di realizzare quello che fa per te.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Oltre a questo articolo, ti metto a disposizione gratuita il pdf del nostro articolo più letto sui pro e contro dei social network: scaricalo ora.