In questi ultimi anni i video e le live sono sempre più centrali nella strategia di comunicazione e di marketing delle aziende, con la loro capacità di trasferire i concetti e le idee in modo semplice e immediato, oltre che di emozionare e di tenere alto l’interesse di chi li guarda.

Hai mai pensato di utilizzare i video e le live streaming per la tua azienda?

Immagino che la risposta a questa domanda non sia sempre facile, perché non si è molto informati su quali sono le possibilità del loro utilizzo.

Vuoi scoprirne alcune?

Ti porto in maniera gratuita, alcuni esempi di utilizzo delle dirette live e dei video.

Una delle prime cose per cui vengono utilizzate le dirette live è condividere eventi il tuo pubblico, questo consente un interazione maggiore con il cliente, che magari vorrebbe anche partecipare ai tuoi eventi ma per alcuni motivi non è in grado di raggiungerti.

live streaming

In questo modo puoi generare ulteriori interazioni, perché potranno commentare e farti domande sull’evento a cui stai partecipando.

Una degli scopi più interessanti delle dirette live, è creare delle Q&A sessione, cioè delle live dove i tuoi clienti possono porti delle domande ricevendo delle risposte immediate, in questo modo potrai anche scoprire quali sono i prodotti o servizi a cui i tuoi potenziali clienti sono più interessati.

questions

È un ottimo modo per mettere in collegamento la tua azienda con le persone interessate al tuo prodotto, e creare molta interazione. Inoltre le persone vedranno ancora di più in te una persona di fiducia in quanto troveranno in questo modo una risposta immediata ai loro problemi, alle loro perplessità o ad una loro mancanza..

coming-soon-300x300

Con le dirette live sui social puoi annunciare o svelare qualcosa su un tuo nuovo prodotto in modo da cercare di attirare l’attenzione di più spettatori possibili, in modo da incuriosirli. Questo porterà le persone a mettersi in contatto con te per eventuali domande o curiosità.

Questo ti porterà a generare contatti per il tuo nuovo prodotto già prima del lancio ufficiale.

Le live possono essere utilizzate inoltre per presentare alcuni tuoi concorsi in maniera alternativa al solito testo di un post, questo aumenterà la visibilità in quanto ormai le persone utilizzano molto gli smartphone soprattutto per guardare contenuti di tipo visivo.

contest giveaway

Questo porterà nuovo traffico verso la piattaforma su cui ai scelto di effettuare il concorso che può essere il tuo sito web o la tua pagina Facebook.

 

Questa è una piccola introduzione al potenziali delle live streaming. Se vuoi capire meglio come utilizzarle non esitare a contattarci che tramite una consulenza del tutto gratuita analizzeremo assieme la tua situazione e cercheremo di realizzare quello che fa per te.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Oltre a questo articolo, ti metto a disposizione gratuita il pdf del nostro articolo più letto: scaricalo ora.