Hai un profilo Instagram e vorresti gestirlo in modo ottimale o differenziarti dagli altri?

Immagino di sì, visto che più riuscirai a distinguerti dagli altri e maggiore sarà l’impatto con persone interessate a te.

In questo articolo voglio consigliarti alcuni strumenti per il tuo account Instagram che ti potranno essere utili per migliorare ancora di più le tue immagini.

Iniziamo a scoprirli….

creativi

Vuoi migliorare o creare immagini creative?

Layout è l’app che ti permette di creare dei collage di forte impatto visivo, puoi scegliere dalla tua galleria le foto e dopo aver scelto quale stile di collage tu vuoi utilizzare te lo creerà e potrai condividerlo sul tuo profilo Instagram. Con questa app puoi creare collage scegliendo al massimo nove foto dalla tua galleria.

Canva è uno strumento che ti permette di inserire su vari layout preimpostati le tue foto, aggiungere testo ed emoticon. Oltre ad essere molto utile per la modifica delle immagini ti permette di salvare tutti i tuoi progetti al suo interno. È uno strumento molto facile da usare ed è disponibile anche come applicazione mobile.

Boomerang ti permette di creare dei mini video che si ripetono, questo attraverso lo scatto di 10 foto.

scrivere-testo-sulle-fotografie

Vuoi inserire una parte di testo nella tua immagine o avere ulteriori filtri?

Phonto è un’applicazione mobile che ti permette di inserire testi sulle immagini, hai a disposizione oltre 400 diversi stili di scrittura e puoi anche decidere il colore, i bordi e molte altre caratteristiche della struttura del testo che vuoi inserire.

VSCO ti offre una vasta gamma di strumenti avanzati e filtri predefiniti di alta qualità, per poter migliorare ancora di più le tue foto e per differenziarti dagli altri con nuovi filtri.

Snapseed è un’altra app di fotoritocco che ti permette di perfezionare le vostre foto, e oltre a poter modificare l’intera immagine, potrai modificare anche solo alcuni dettagli attraverso il pannello di gestione dell’applicazione.

risultati

Vuoi misurare i tuoi risultati su Instagram?

Iconosquare è una piattaforma per desktop, che ti fornisce statistiche sul numero di like e di commenti ricevuti, sulle foto con più like in assoluto, inoltre ti permette la visualizzazione di grafici sul andamento dei tuoi followers. Questo strumento molto utile per vedere e migliorare i tuoi risultati è inizialmente gratuito per una prova di 7 giorni, dopodiché diventerà a pagamento.

Squarelovin è un’altra piattaforma per l’analisi del tuo profilo Instagram che ti permette di monitorare i contenuti del tuo account. Questa piattaforma ti permette inoltre di gestire più account contemporaneamente.

Schedugram ti permette di creare il tuo calendario editoriale, cioè ti permette di programmare la pubblicazione dei post all’orario in cui la maggior parte dei nostri follower è attivo.

repost

Vuoi inserire nella tua galleria immagini in cui sei stato taggato?

Repost è l’app che ti permette di salvare le immagini o i video in cui sei stato taggato sul tuo smartphone, e così poi potrai ri-pubblicarle sul tuo profilo. Quando si fa a fare il repost di immagini è molto utile ringraziare nella descrizione o nei commenti l’account dell’immagine originale. Di questa applicazione esiste una versione gratuita e una versione a pagamento che di concede più funzionalità.

 

Questi sono solo alcuni degli strumenti disponibili per migliorare e gestire il tuo account Instagram. Se sei interessato a conoscerne altri oppure a farci gestire i tuoi social non esitare a contattarci che tramite una consulenza del tutto gratuita analizzeremo assieme la tua situazione e cercheremo di realizzare quello che fa per te.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Oltre a questo articolo, ti metto a disposizione gratuita il pdf del nostro articolo più letto sui pro e contro dei social network: scaricalo ora.