Avete già pensato a utilizzare Instagram per la tua azienda?

Instagram è un social network basato su foto e video, può essere molto utile per mostrare ai tuoi potenziali clienti alcuni aspetti che normalmente non potrebbe vedere quando viene presso la tua sede.

Ovviamente prima di utilizzarlo, come per ogni altro social devi decidere qual è il tuo obiettivo finale con questo social network.

Adesso questo social ti mette a disposizione uno strumento ulteriore per aiutarti, sono le Instagram Stories.

Cosa sono le Instagram Stories?

Sono immagini o video che i tuoi utenti vedranno per la durata di 24 ore.

Adesso so che penserai perché dovrei condividere qualcosa che dura solo per un tempo limitato di tempo?

La risposta è molto semplice ed è per i vari aspetti e funzionalità connesse ad essi.

Innanzitutto ti aiutano a ottenere maggiore visibilità e interazione, perché quando le persone aprono la loro applicazione appaiono sopra tutte le altre loro notizie e la tua immagine del profilo sarà immediatamente visibile.

instagram-stories

Questo perché quando crei una tua storia, nella home dell’applicazione la tua immagine viene visualizzata con un cerchio attorno che sta a indicare che possono visualizzare qualcosa. Inoltre anche se non visualizzeranno direttamente la tua storia la potranno vedere perché tutte le storie vengono visualizzate in maniera automatica una dopo l’altra.

Oltre all’aumento di visualizzazioni, Instagram ti da la possibilità di inviarla direttamente ad un amico come messaggio privato, questo darà alla persona che lo riceve un’emozione positiva perché saprà che quello che hai inviato è qualcosa di personale e dedicata solo a lui.

Infine come ultima cosa, nelle stories ti viene data la possibilità di inserire alcuni elementi come ad esempio la posizione, quindi potrai comunicare dove sei, hashtag e anche nomi utenti. Recentemente è stata data la possibilità ulteriore di inserire un micro-sondaggio per interagire con i tuoi clienti dove ad una domanda sono associate due risposte e gli utenti possono dare la loro opinione.

Ora so che nella tua mente sorgerà la domanda “Ok. Ma cosa condivido nelle storie?”

Condivido con te allora alcuni semplici esempi di quello che potresti condividere…

Innanzitutto puoi mostrare il dietro le quinte di quello che succede nella tua azienda, molto ideale nel settore moda e fotografia, come ad esempio mentre scatti qualche foto, oppure mentre sistemi o crei qualcosa.

blog

Puoi anche creare una sequenza per il tuo blog, con una successione di un paio di foto che porteranno il tuo utente dal titolo fino al link del tuo nuovo contenuto editoriale.

Tutorial

Un’altra cosa che puoi realizzare, se il tuo prodotto è complicato o particolare, puoi spiegare o dare suggerimenti, oppure veri e propri micro tutorial di qualche secondo per spiegare come devono essere utilizzati i tuoi prodotti.

Non male vero?

Se sei interessato alle Instagram Stories e vuoi capire meglio come utilizzarle non esitare a contattarci che tramite una consulenza del tutto gratuita analizzeremo assieme la tua situazione e cercheremo di realizzare quello che fa per te.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Oltre a questo articolo, ti metto a disposizione gratuita il pdf del nostro articolo più letto: scaricalo ora.