Hai mai desiderato aumentare la visibilità dei tuoi post o della tua pagina Facebook?

Immagino di sì..

Per mettere in risalto i tuoi post, bisogna come prima cosa che crei dei contenuti di qualità e accompagnati da immagini che attirino immediatamente il tuo seguace e quindi potenziale cliente.

In questo modo il tuo contenuto avrà più possibilità di essere condiviso o di avere un like, questo ti porterà a una visibilità anche al di fuori della tua cerchia di seguaci.

 

Per una crescita esponenziale tutto questo non basta, ti serve un budget da dedicare alla tua pubblicità sui social applicando quello che viene chiamato Facebook Advertising, che in parole più semplici è creare inserzioni con i tuoi post.

 

Come per tutte le altre pubblicità che crei per il tuo prodotto o servizio devi tenere sempre bene a mente qual’ il tuo obiettivo aziendale che vuoi raggiungere con quella campagna. Se crei una campagna senza un obiettivo è meglio non farla.

 

Sicuramente ti starai chiedendo: “perché devo spendere soldi per pubblicizzare i post su un social gratuito?”

 

Di motivi ce ne sono davvero molti, io te ne indicherò qualcuno e se non sei ancora convinto della sua utilità ti mostrerò alcuni benefici a cui ti porteranno le inserzioni su Facebook.

 

obiettivi

Innanzitutto, vista la possibilità che ti viene data di decidere in che zona del tuo territorio far vedere il tuo annuncio e la possibilità di scegliere l’età su cui fare riferimento, puoi profilare il tuo pubblico andando a colpire il tuo target di riferimento per quello specifico post.

 

Per spiegarti meglio ti faccio un esempio molto semplice: se tu crei un post con uno specifico paio di occhiali da sole, il tuo target di riferimento saranno i ragazzi giovani e magari le persone che vogliono fare un regalo ai figli, quindi vai a scegliere un’età compresa tra i 18 e i 50 anni in una zona fino a 20 km dal tuo negozio.

 

calendarioAndando ancora più a fondo, nella scelta e nella personalizzazione della tua inserzione, puoi scegliere le giornate e gli orari in cui mostrare la tua inserizione, creare pulsanti o link che ti aiutino nella pubblicità come ad esempio per chiamare o prenotare un prodotto, oppure per iscriversi alla pagina o alla tua newsletter.

 

Sempre per spiegarti meglio, andiamo a riprendere l’esempio di prima. Sapendo qual è il tuo target possiamo decidere per esempio di mostrare l’inserzione alla sera perché i giovani o le persone un po’ più grandi saranno probabilmente su Facebook con la possibilità di prenotarlo subito.

A questo punto sicuramente ti chiederai: “quali benefici mi portano queste inserzioni?”

 

Anche in questo caso di motivi ce ne sono molti, ma cerco di elencarti i più importanti.

 

Innanzitutto aumenterà la conoscenza della tua azienda nella tua zona, che di conseguenza se trovi le persone veramente interessate al tuo prodotto ti porterà ad un aumento di interazione con i post (quindi commenti, like e condivisioni) e a un aumento di persone interessate alla tua pagina che saranno disposte a lasciare un like per continuare a seguirti.

 

Inoltre ti aiuterà a portare le persone verso altre piattaforme che utilizzi, come ad esempio spingere gli utenti verso il tuo sito web per acquistare un prodotto, o richiedere informazioni.

 

Infine va ricordato che con le inserzioni Facebook, puoi avere tutte le informazioni in real time cioè puoi sapere quante persone hanno visto il post o l’evento, quanti lo hanno condiviso e molto altro.

 

Creare una compagna di marketing online ottimale non è mai facile, e nemmeno creare un’inserzione su Facebook, perché per crearla bisogna avere delle conoscenze di grafica per le immagini, conoscenze di copywriting cioè come scrivere per invogliare le persone alla lettura.

 

In questo articolo, ti ho dato una spolverata di quelle che sono le inserzioni su Facebook, se sei interessato ad avere maggiori informazioni oppure a studiare una compagna di Facebook Advertising non esitare a contattarci. Con una consulenza gratuita vedremo quali sono le tue esigenze e il tuo budget a disposizione, e studieremo assieme la migliore soluzione per la tua attività.

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