Sei un avvocato o hai uno studio legale ma i clienti non ti trovano facilmente?

Non preoccuparti che non sei il solo in Italia, questo perché gli studi legali e gli avvocati, come altri professionisti, non sfruttano al meglio quelli che sono gli strumenti che il mondo digitale mette a loro disposizione.

Infatti molti di loro sfruttano i social network per comunicare tra loro oppure per scrivere leggi che nessuno capirà completamente.

Vuoi sapere come sfruttare al meglio tutto quello che il digitale ti mette a disposizione?

Vuoi iniziare a lavorare anche con il digital marketing?

Immagino di sì….

Come prima cosa devi farti trovare dai tuoi potenziali clienti, questo significa essere presenti sulle mappe di Google.

fatti trovare

Questo puoi realizzarlo tramite la creazione di un profilo tramite Google my Business, di cui abbiamo parlato molto negli articoli precedenti. La piattaforma di Google my Business ti consente di creare una scheda con tutte le informazioni riguardanti il tuo studio come orari, indirizzo, numero di telefono.

Questo permetterà alle persone che ricercano in una determinata area geografica “avvocato” oppure “studio legale” di trovare la tua scheda e quindi di contattarti.

E per quanto riguarda i social media?

social media marketing

Come saprai di social media ne esistono molti, ed ognuno dovrebbe avere il suo obiettivo.

La cosa più importante è condividere contenuti interessanti per i tuoi potenziali clienti, che non significa postare una legge incomprensibile a mezzo mondo, ma magari citare la legge e spiegarla in modo comprensibile a tutti.

Più riuscirai a condividere contenuti interessati più la gente di apprezzerà e quando avrà bisogno di determinati servizi la prima persona che verrà in mente sei tu.

Un’altra cosa da trasmettere è la tua professionalità, perché una persona ha più fiducia se è a conoscenza di quelle che sono le tue esperienze e la tua preparazione.

Questo può essere fatto facilmente con il social network LinkedIn, dove puoi creare la tua pagina e scrivere tutto quello che hai studiato per diventare avvocato e tutte le esperienze pregresse magari in diversi ambiti.

Se utilizzi questo social devi scriverlo in maniera molto professionale in quanto è la tua bacheca sul mondo.

consigli siti web

Per te o per il tuo studio, come per qualsiasi altro tipo di attività, è molto importante realizzare un sito web, che deve essere realizzato ad hoc anche per i dispositivi mobile.

All’interno del tuo sito web, due pagine che ritengono siano molto importanti sono la pagina FAQ e la pagina per il blog.

Le pagine FAQ sono una grande risorsa perché ti consentono di offrire delle risposte alle domande più frequenti che possono venirti poste da potenziali clienti, che vedranno in te una persona che sa già come confrontarsi con loro e quali sono le domande che spesso per loro non hanno una risposta.

blog

Per quanto riguarda la pagina BLOG è uno dei modi migliori per dimostrare le tue capacità, la tua esperienza e i successi. Inoltre con le leggi in continua evoluzione è un metodo molto utile per trasmettere informazioni e testimonianze che aiutino la gente a comprendere tutte le novità del mondo legale.

Tutte le notizie che scrivi all’interno del blog possono essere condivise sulle altre piattaforme a tua disposizione.

Infine se crei contenuti di qualità, anche altre persone possono condividere il tuo articolo che ti aiuterà ad aumentare notevolmente la tua presenza anche al di fuori della cerchia dei tuoi seguaci sulle piattaforme social.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Oltre a questo articolo, ti metto a disposizione gratuita il pdf del nostro articolo più letto: scaricalo ora.

Se questo articolo lo hai trovato interessante e vuoi saperne di più sui non esitare a contattarci che tramite una consulenza gratuita analizzeremo la tua situazione.

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message