Cos’è il content marketing?

Oggi, In una realtà dove i mercati sono sinonimo di ricerche e conversazioni, la battaglia dell’attenzione si vince con i contenuti.

Avere un sito web ed essere presenti sui social network non è più sufficiente. Se la tua azienda vuole distinguersi dai competitor e fare un salto di qualità su internet, deve imparare a comunicare il concetto giusto, al momento giusto, e con i giusti canali di comunicazione.

Lo scopo del Content Marketing è quello di informare il cliente per instaurare con esso una relazione stabile, fruttuosa e duratura, adottando una comunicazione chiara e precisa che veicola la filosofia del brand.

Creare valore con contenuti di qualità significa coinvolgere l’attenzione di nuovi visitatori, aumentare contatti qualificati e fidelizzare i clienti acquisiti, che a loro volta diventeranno promotori spontanei del tuo brand.

Puntare sui contenuti non è tempo perso, ma un investimento sicuro per il tuo business.

content seo marketing

Content marketing in ottica SEO

Il termine SEO (Search Engine Optimization) indica tutte le attività di ottimizzazione interna (seo on-page) ed esterna (seo off-page) che vengono eseguite su un sito internet o su un contenuto per aumentare il traffico organico, con lo scopo di catturare il proprio target di riferimento e attrarre potenziali clienti.

Per aumentare il punteggio che i motori di ricerca attribuiscono al contenuto, oltre che a offrire tutte le informazioni necessarie all’utente, bisogna:

  • conoscere quali sono gli argomenti che vengono ricercati sui motori di ricerca
  • identificare le parole chiave del settore (keywords)
  • ottimizzare il contenuto sia per dispositivi desktop sia su dispositivi mobili
  • ottimizzare l’esperienza utente

Quale vantaggi puoi ottenere da questo servizio?

Da una corretta analisi dei competitor e del target cui ci si rivolge, vengono realizzati contenuti unici, utili e originali in linea con la filosofia del brand; queste informazioni aumentano brand awarness (conoscenza del brand e la capacità di memorizzarlo) e sviluppano brand reputation (reputazione del brand sul web).

Brand awarness e brand reputation aumenteranno significativamente il volume del traffico sul sito web, faranno crescere il tuo business fidelizzando il cliente al marchio, portandolo di conseguenza all’acquisto dei prodotti o del servizio proposto.

Sei ancora convinto che il testo non faccia ancora nessuna differenza?

Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, che non verranno in alcun modo ceduti a terze parti