|
Blog
clickbait

Cos’è il clickbait? Perché evitarlo come una malattia e puntare sulla fiducia.

Ciao, come stai? Immagino che sei arrivato su questo articolo per la curiosità che ti ha dato il titolo o per la curiosità di scoprire cosa sono i clickbait. Ma quante volte ti è capitato di cliccare su un titolo, soprattutto sui social network, e poi scoprire che al suo interno il contenuto non era
leggi di più
Stufo del solito gaming_ arriva stadia

Stufo del solito gaming? Ecco che arriva Stadia.

Ciao, come va? In questo articolo torniamo a parlare delle soluzioni hi-tech che nell’arco di quest’anno potrebbero interessare la maggior parte della popolazione mondiale. A te piace giocare ai videogiochi? Se la risposta è sì, voglio presentarti Stadia. Che se sei un nerd dei videogiochi avrai già letto e ascoltato o comunque sentito parlare. Io
leggi di più

Stufo del solito blog per pubblicare articoli? Ti presento LinkedIn Pulse

Ciao, come va? Una settimana fa abbiamo parlato di blog, in occasione della giornata mondiale dei bloggers, e vorrei parlarti di altri modi per creare dei tuoi contenuti originali e condividerle con le persone che ti interessano. Tante persone vengono bloccate nel fare blogging perché c’è la necessità di possedere uno spazio digitale su cui
leggi di più
perchè non creare un blog nel 2019

5 motivi per cui creare un blog nel 2019 è una cazzata

Ciao, come va? Oggi tante persone vogliono aprire il proprio blog personale, magari con l’aspirazione di diventare influencer per il loro settore. Anche a te immagino piacerebbe ricevere a casa oggetti da recensire sul tuo blog o sui tuoi social, oppure essere pagato per scrivere sul tuo blog vero? È una bellissima idea, ma la
leggi di più
Co-working in carnia

Easy – Artù: Il co-working in Carnia

Ciao, come va? Sempre più in Italia, c’è un argomento che nel mondo delle aziende italiane sta prendendo spazio. Sto parlando del co-working.   Hai già sentito parlare del co-working? Sai di cosa si tratta? Tradotto letteralmente co-working significa lavoro condiviso, cioè una pratica dove diversi professionisti lavorano fianco a fianco, condividendo spazi e risorse,
leggi di più

Sei un imprenditore carico di stress e non sai come fare? Ecco alcune soluzioni hi-tech per ridurlo

Ciao, come va? Tutte le persone, soprattutto imprenditori e liberi professionisti, con tutto il carico di lavoro mentale che subiscono durante una giornata lavorativa sono sempre stressate. Anche tu immagino che sarai carico di stress vero? Immagino di sì… Posso dirtelo per esperienza personale… portare avanti un’azienda senza stress è praticamente impossibile. E tutti noi
leggi di più

Non hai ancora pensato ad una strategia di digital marketing per Pasqua? Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno!

Ciao, come stai? Ci stiamo sempre più avvicinando al periodo di Pasqua, che come tutte le ricorrenze dell’anno, è una grande opportunità per raggiungere nuovi clienti e coccolare quelli che lo sono già. Quindi è ora di iniziare a pensare e realizzare le strategie più adeguate a raggiungere nuove persone. Se stai già applicando una
leggi di più

Vuoi riunire tutto il tuo team in un unico luogo? Ecco Facebook Workplace!

Ciao, come va? Molte aziende in Italia, soprattutto quelle con un buon numero di dipendenti, si ritrovano ad affrontare il problema di organizzazione di un progetto tra un gruppo numeroso di persone. Se ci pensi non è sempre facile mettere in comunicazioni le diverse parti di un’azienda mentre si sviluppa un lavoro, magari in un
leggi di più
La SEO sta cambiando-Come ottimizzare il tuo sito web per le ricerche vocali

La SEO sta cambiando! Come ottimizzare il tuo sito web per le ricerche vocali.

Ciao, come va? Penso che anche tu, come tante persone nel mondo, quando devi ricercare qualcosa attraverso il tuo smartphone avrai utilizzato l’assistente vocale. Attraverso un semplice tasto puoi chiedere a Siri di cercare informazioni su un argomento a cui sei interessato e sul quale vuole reperire informazioni.   Molto comoda questa innovazione vero?  
leggi di più

LinkedIn lancia una nuova piattaforma per il video streaming. Ecco LinkedIn Live.

Ciao, come va? Esistono molti social network su cui le persone passano buona parte del loro tempo, da una statistica della rivista Wired è stato calcolato che gli italiani passano più di due ore al giorno sui social. Esiste però un social network, nel quale sono presenti quasi 600 milioni di utenti in tutto il
leggi di più

Utilizzare i suoni per il marketing è possibile. Ecco il Sonic Branding

Ciao, come va? Durante ogni nostra giornata siamo circondati da diversi suoni e rumori, e molto spesso reagiamo davvero in pochissimo tempo, con una sensazione che può essere positiva o negativa. Ci facciamo coinvolgere alla fine da tutti quelli che sono i suoni che il nostro orecchio percepisce, e proprio per questo che viene utilizzato
leggi di più
Come realizzare un’ottima strategia di marketing attraverso gli obiettivi SMART

Come realizzare un’ottima strategia di marketing attraverso gli obiettivi SMART

Ciao, come va? Per impostare una buona strategia, bisogna creare i propri obiettivi e quindi pianificare tutta la propria comunicazione in base ad essi. Se si evita di fare questo si perde solo tempo a creare compagne che non funzionano e fanno perdere solo tempo all’azienda. Considera che 9 aziende su 10 chiudono prima di
leggi di più
Problemi con le interazioni con i tuoi post Ecco 5 semplici trucchetti da seguire_bis

Problemi con le interazioni con i tuoi post? Ecco 5 semplici trucchetti da seguire

Ciao, come va? Sempre più aziende in Italia utilizzano i social network per comunicare con i propri clienti e fan, con l’obiettivo di avere una maggiore interazione sui post che si vanno a condividere. Avere molte interazioni e condivisioni su quello che andiamo a condividere è molto facile nel momento in cui la tua pagina
leggi di più
Cos’è il Search Engine Marketing

Cos’è il Search Engine Marketing

Ciao, come va? Molte aziende in Italia, compreso tu che stai leggendo, cercano con svariate tecniche di portare il proprio sito web nei primi posti dei motori di ricerca in modo tale da essere ben visibili da molto persone e quindi avere un numero elevato di potenziali clienti. L’insieme di tutte queste tecniche per portare
leggi di più
voucher digitali

Paura di rischiare ad entrare nel mondo digitale? utilizza i voucher digitali 4.0

Ciao, come va? In questo periodo ci sono ancora molte aziende italiane, come può essere la tua, che hanno ancora paura di affacciarsi al mondo digitale, chi perché non ha tempo, chi perché come una spesa, chi perché è convinto che non sia adatto a lui. Tutte queste che ti ho appena elencato sono delle
leggi di più
9 strategie di marketing per il periodo di San Valentino

9 strategie di marketing per il periodo di San Valentino

Ciao, come va? Si sta avvicinando il giorno di San Valentino, un periodo fantastico per tutti gli innamorati che sono alla ricerca del regalo ideale da fare al proprio partner. Ma il periodo che precede San Valentino è anche una grande occasione per tutte le aziende per vendere i propri prodotti. Quando starai leggendo questo
leggi di più
Un nuovo strumento di streaming video. Ecco Facebook Watch.

Un nuovo strumento di streaming video. Ecco Facebook Watch.

Ciao, Come va? In questo periodo molte aziende, anche tra le più famose, utilizzano i video per creare contenuti innovativi ed incentivare così gli acquisti dei propri prodotti o servizi. I video stanno quindi diventando uno strumento sempre più potente per il marketing, perché danno la possibilità di trasmettere emozioni che con le semplici immagini
leggi di più
Email marketing

Email marketing: le 4 mail evergreen

Ciao, come va? Al giorno d’oggi riusciamo, chi in modo molto semplice chi con qualche fatica in più, a farci lasciare la mail dalle persone che visitano il nostro sito o il nostro blog. Nella maggior parte dei casi questa non è un’operazione semplice, in quanto le persone sono sempre più restie a lasciare i
leggi di più
link building

3 semplici strategie di link building per aumentare i link in entrata sul tuo sito web

Ciao, come va? Tutte le persone che hanno un sito web hanno tra i loro primi obiettivi, quello di essere nelle prime posizioni dei motori di ricerca, in modo di avere un’alta visibilità dei loro contenuti. L’algoritmo dei motori di ricerca per il posizionamento, soprattutto quello di Google, è in continua evoluzione e le caratteristiche
leggi di più
fatturazione elettronica

Tre semplici punti per spiegare in modo facile la fatturazione elettronica

Ciao, come va? Abbiamo da poco iniziato il nuovo anno e siamo già alle prese con novità per le nostre aziende, alcune più facili e alcune più difficili. Una nuova difficoltà che molte aziende italiane incontreranno è la fatturazione elettronica. So già i pensieri che girano all’interno della tua mente appena ho pronunciato le parole
leggi di più
instagram Power Likes

Come finire nella pagina esplora di Instagram attraverso Power Likes

Ciao, come va? Abbiamo da poco finito di festeggiare l’arrivo del nuovo anno, ma proprio per iniziarlo al meglio voglio condividere con te un articolo davvero bomba 😎 Tante aziende in Italia, compreso anche la tua immagino, sono già entrate nel mondo digitale e ogni giorno lavorano sulle varie piattaforme social che hanno deciso di
leggi di più

Come fidelizzare nuove persone attraverso i contenuti podcast

Ciao, come va? Noi tutti, compreso me stesso, siamo alla continua ricerca degli strumenti più adatti per intercettare nuove persone interessate a quello che facciamo. Per fare questo esistono molti strumenti, ad esempio un blog dove possiamo condividere consigli, oppure attraverso i diversi canali di social media con uno scopo e una strategia ben precisa.
leggi di più
4 semplici consigli per il social media marketing nel periodo natalizio

4 semplici consigli per il social media marketing nel periodo natalizio

Ciao, come va? Ci stimo sempre più avvicinando al 25 dicembre e l’atmosfera natalizia si fa sempre più sentire, soprattutto per le aziende, con l’ansia dei regali, e pensare a promozioni e super sconti da proporre. Hai già iniziato anche tu vero? Penso di sì… Anche io ho già iniziato con le decorazioni sia in
leggi di più
4 semplici consigli per il content marketing nel periodo natalizio

4 semplici consigli per il content marketing nel periodo natalizio

Ciao, come va? Sta arrivando il Natale, e non approfittare di questo periodo per attirare nuovi clienti oppure per rendere parteci con qualcosa di speciali quelli lo sono già qualcosa di originale sarebbe davvero un peccato. Questo perché a Natale tutte le persone sono abituate a ricevere e fare regali, e molto spesso ricercano su
leggi di più
social media marketing

Vuoi approcciarti al mondo digitale in maniera ottimale e non sai come fare? Ecco una guida da non perdere

Ciao, come va? In Italia ci sono moltissime piccole realtà, come ad esempio artigiani o piccoli negozi o liberi professionisti, che cercano di approcciarsi al mondo digitale ma incontrano innanzitutto  il problema che non sanno bene a chi rivolgersi per realizzare i loro progetti e successivente il problema del budget, troppo elevato secondo loro e soprattutto
leggi di più

Quali sono i trends del Digital Marketing 2019? Eccoli qua, non perderteli!

Ciao, come va?   Manca ancora un mese alla fine del 2018, e hai ancora un po’ di tempo per esaminare quali saranno le novità su cui puntare il prossimo anno per il digital marketing. Nel settore del digital marketing, con nuove tecnologie ed innovazioni, c’è un’evoluzione sempre più veloce e non puoi rimanere indietro
leggi di più
Come scrivere un articolo efficace per il tuo blog

Come scrivere un articolo efficace per il tuo blog

Ciao, come va? Oggi voglio parlarti di una piattaforma che molto spesso è sottovalutata da molte persone che possiedono un sito web. Sto parlando del blog. Avere un blog non è affatto semplice. Infatti al suo interno bisogna cercare di inserire contenuti che riescano a catturare la persona che sta visitando il tuo sito web,
leggi di più
suggerimenti instagram

10 Suggerimenti per il tuo profilo Instagram

Ciao, oggi voglio parlarti di Instagram e di tutte quelle tecniche che possono portarti a sfruttare questa piattaforma in modo perfetto.   Instagram è una piattaforma che ti permette di condividere foto o video con le persone che ti seguono. Il suo algoritmo è in continua evoluzione e diventa sempre più complesso apparire nella sezione
leggi di più

Instagram Sticker: cosa sono e come utilizzarli per interagire con i propri followers

Ciao, come va? Oggi voglio parlarti di un altro modo per interagire con i tuoi followers su Instagram e capire quali sono le loro opinioni, o di cosa hanno bisogno e molto altro… Sulla piattaforma di Instagram, ti viene data la possibilità di pubblicare foto e di pubblicare storie, ed è proprio sulle stories che
leggi di più
Blockchain

Fare marketing con blockchain

Ciao, come va?   In questo post vedremo: – Cos’è la blockchain – Come fare marketing con i token   Iniziamo! Allora immaginiamo di dover fare un bonifico al proprietario di casa per l’affitto, login su Hype, inseriamo l’iban e il bonifico è fatto. Hype controlla se abbiamo un saldo sufficiente a coprire l’uscita, se
leggi di più
crowdfunding

7 tip per una campagna di crowdfunding di successo

Ciao, oggi ti parlo di crowdfunding! Metti la cintura di sicurezza e partiamo! Spesso gli autori di una campagna crowdfunding skippano alcuni step fondamentali per il successo della propria raccolta poiché ne sottovalutano l’importanza e sono ansiosi di cominciare a raccogliere i fondi necessari al progetto. Una campagna di crowdfunding efficace è il risultato di
leggi di più
3 TIP PER AUMENTARE LA REACH DEI TUOI CONTENUTI

3 TIP per aumentare la tua reach dei tuoi contenuti

Ciao, oggi parliamo di content marketing. L’unico problema che, molto spesso, si tende a considerare è solamente lo studio e la produzione del contenuto. Questo però rappresenta solamente il 50% del lavoro. Il rimanente 50% è COME si distribuiscono i contenuti. Diventare maestri nella distribuzione all’interno della nostra nicchia richiede tempo, sacrificio e un’ottima capacità
leggi di più
TIPS PER UN BLOG NEL SETTORE DELL’EDILIZIA

Tips per un blog nel settore dell’edilizia

Ciao, sei anche tu un marketer? Da poco hai un nuovo cliente che opera nell’ edilizia? Se sì, devi assolutamente leggere questo post che ho scritto per te! Cerco di darti alcuni consigli in modo che tu possa trasformare il blog del tuo cliente in un’icona per il settore edile. Come si dice l’ambizione non
leggi di più
IL KIT DI SUCCESSO PER CREARE LA TUA COMMUNITY

Il kit di successo per creare la tua community

Iniziamo con una premessa: “Creare una community non vuol dire creare un gruppo su Facebook”. In altre parole il desiderio di creare una community non si esaudisce creando un gruppo facebook, in quanto il gruppo è soltanto un mezzo. Prima di creare una community, devi sviluppare un progetto. Per sviluppare un progetto, parti ponendoti alcune
leggi di più
instagram IGTV

Instagram IGTV: cos’è, come funziona, marketing e strategie

Utilizzi spesso, sul tuo smartphone, le applicazioni dei social network? Immagino che come la maggior parte delle persone la risposta è sì… Aprendo l’applicazione di Instagram avrai notato che vicino all’icona dei messaggi, dove puoi scrivere a tutti i tuoi followers, ne è comparsa un’altra che sembra quasi un piccolo televisore che ogni tanto si
leggi di più
Instagram Stories Highlights

Instagram Stories Highlights: come crearle e perchè utilizzarle

Instagram, il più famoso social di condivisione di foto e video, nell’ultimo periodo ha portato ulteriori novità per i suoi utenti. Le novità che ha introdotto sono le Instagram Stories Highlights e IGTV. Ne hai mai sentito parlare? sai cosa sono? Immagino che sicuramente le avrai viste sui profili privati dei tuoi amici oppure su
leggi di più

3 modi per guadagnare con il WiFi marketing

Ciao, oggi con questo post vediamo come usare gli hotspot free per fare marketing.   Sei pronto? Iniziamo!   Ieri sera stavo googlando e all’improvviso mi spunta un report di PricewaterhouseCoopers (PwC) che è un grande network di servizi professionali per la consulenza. Leggendo questo report ho visto che il 75% dei consumatori è disposto
leggi di più
Trovare lavoro attraverso il digital con Dario Vignali

Trovare lavoro attraverso il digital con Dario Vignali

Oggi, con questo post vedremo come il digital può aiutarci ad afferrare il lavoro dei nostri sogni. Chi è Dario? Dario Vignali è il fondatore di uno dei blog di marketing digitale più seguiti in Italia, formatore e CEO di Marketers Media. Tanti penseranno che Dario sia stato fortunato e invece vi posso confermare che
leggi di più
nuovo regolamento europeo

Nuovo Regolamento Europeo Privacy 2018(GDPR)

Dal 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento europeo sulla privacy denominato GDPR. Ti starai chiedendo, cos’è il GDPR? a cosa serve? Si tratta di una nuova normativa sul trattamento dei dati personali con nuove regole che si vanno ad aggiungere a quelli già esistenti in passato. Il suo scopo è quello
leggi di più
paura del digital

Perché gli imprenditori hanno paura del digital?

Mi piace iniziare questo post con questa frase di Herbster: “Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare“.   Poter fare, ma restare lì fermi ad immaginare quel che sarà, non ci porterà mai da nessuna parte. Oggi cercheremo di capire perché tu imprenditore hai
leggi di più
social media strategia AEIOU

Come aumentare il social media engagement con la formula A-E-I-O-U

Nel social media marketing ogni brand cerca “engagement“, ma solo pochi riescono a raggiungerlo. Con questo post imparerai a raccogliere engagement con una formula che ho pensato appositamente per te: la A-E-I-O-U formula. Stai tranquillo, non dovrai prendere a pugni la matematica per mettere in atto i tips che ti sto per dare. Sei pronto?
leggi di più
Customer Journey

Customer Journey: cos’è e come sfruttarlo per la tua strategia di marketing

Il Customer Journey è il viaggio che porta una persona dal pensiero di acquisto di qualcosa, e quindi entra in contatto con le piattaforme utilizzate da un’azienda, fino al momento che decide di acquistarla. Ne hai mai sentito parlare? Immagino di si, ma come la maggior parte delle persone non avrai fatto molto caso ad esso.
leggi di più
Marketing emozionale

Marketing emozionale: comunica e valorizza i tuoi clienti attraverso le emozioni

Ti sei mai fermato a guardare come reagiscono le persone alla tua pubblicità aziendale? Immagino di no… o sicuramente non completamente… Questo perché, in questo periodo storico, qualsiasi persona e quindi potenziale cliente è bombardato su moltissimi canali da pubblicità, compresa la tua, e molto spesso non riesce ad attrarre la sua attenzione. Quindi esiste
leggi di più
gruppi facebook

Gruppi Facebook: uno strumento per la tua azienda

Quando si parla di utilizzare Facebook come social network per la propria azienda, si pensa subito alla Pagina Aziendale, ma non in molti sanno che esiste un altro modo per rimanere in contatto con i propri clienti, cioè i gruppi Facebook. Probabilmente hai già sentito parlare dei gruppi, infatti molti di noi fanno parte di
leggi di più
Pinterest

Pinterest: cos’è e come utilizzarlo per la tua azienda

Pinterest è un social network che permette di mettere in contatto tutte le persone e le aziende attraverso le cose che ritengono interessanti. Ogni profilo su questo social, che sia personale o business, ha una sua bacheca sulla può salvare argomenti trattati da altre persone che vengono catalogati in base agli argomenti sulla bacheca, inoltre
leggi di più
growth hacking

Growth Hacking: cos’è e come funziona

Vuoi trovare il modo più efficace per far crescere il tuo business online? Immagino di sì… Esiste una tecnica, chiamata Growth Hacking, che consiste in un processo di sperimentazione sui vari canali di pubblicizzazione del tuo prodotto o servizio per vedere quale di loro è più efficace per far crescere il tuo business nel miglior
leggi di più
whatsapp for business

WhatsApp for Business: cos’è e come funziona

Immagino avrai già sentito parlare di WhatsApp… Ora se sei un imprenditore o possiedi una tua azienda, avrai la possibilità di utilizzare WhatsApp for Business che per ora è stato rilasciato solamente in 5 paesi tra cui anche l’Italia, sia da dispositivi mobili sia direttamente dal tuo pc. Questa applicazione innanzitutto ti aiuta a separare
leggi di più
Facebook Live

Facebook Live: cosa sono e come utilizzarle

Hai mai sentito parlare delle Facebook live o dirette su Facebook? Immagino di sì… ma in sintesi per spiegarti se ancora non lo sapessi, è una funzione che ti permette di creare un video in diretta, e una volta che un utente clicca sulla tua icona può avviare la live e interagire con te attraverso
leggi di più
Instagram stories Takeover

Instagram Stories Takeover: cos’è e come funziona

Avete mai sentito parlare delle Instagram stories Takeover? Immagino di no… visto che questa pratica in Italia non è particolarmente diffusa. Questa pratica consiste nell’affidare ad un influencer o ad una persona che è molto apprezzata o molto conosciuta su Instagram la creazione dei contenuti per le tue stories. Qual è il motivo principale per
leggi di più
Chatbot

Chatbot: cosa sono, perchè utilizzarli e come realizzarli

In questi ultimi anni hanno iniziato a venire sempre più utilizzati i chatbot. Sai cosa sono e perché vengono utilizzati? Se sei una piccola o media impresa immagino che tu non ne abbia sentito parlare o che sia un argomento molto ostico, quindi ecco una piccola spiegazione su questo strumento. Cosa sono i chatbot? In
leggi di più
Instant Articles

Instant articles: cosa sono e perchè utilizzarli

Hai già sentito parlare degli Instant Articles? Penso che non in molti risponderanno di si a questa domanda, visto che sono una nuova funzionalità che Facebook ha messo a disposizione. Adesso ti spiego in due parole cosa sono… Gli Instant articles, o tradotto in italiano articoli interattivi sono un sistema inventato da Facebook per pubblicare
leggi di più
landing page

landing page: una pagina per catturare i vostri potenziali clienti

Hai mai pensato su che pagina del tuo sito web far atterrare i tuoi visitatori provenienti dai tuoi social network o dalle ricerche? La soluzione ottimale non è farli atterrare sul tuo blog o sulla tua homepage, ma è fare arrivare i tuoi potenziali clienti sulla tua landing page. Ma cos’è una landing page? Una
leggi di più
Instagram insight

Instagram insight: i dati e le statistiche dei vostri followers

Vorresti avere informazioni sui tuoi followers del tuo account Instagram? Immagino di sì… Queste informazioni puoi reperirle attraverso Instagram Insight, che sono per appunto le statistiche del tuo account, che ti aiuterà molto nel sviluppare il tuo calendario editoriale con post che saranno sempre più coinvolgenti per la tua audience. Quindi attraverso i valori che
leggi di più
Instagram caption

Instagram caption: come scrivere una buona didascalia

Ti sei mai fermato a pensare a come scrivere la didascalia della tua foto Instagram? Immagino di no… Ma non preoccuparti perché molto altre persone commettono i tuoi stessi errori che portano gli altri utenti a non interessarsi di quanto appare scritto nella didascalia, questo può portare a una riduzione del numero di interazioni (like
leggi di più
strumenti per il tuo account Instagram

Instagram Tools: 10 strumenti per il tuo account Instagram

Hai un profilo Instagram e vorresti gestirlo in modo ottimale o differenziarti dagli altri? Immagino di sì, visto che più riuscirai a distinguerti dagli altri e maggiore sarà l’impatto con persone interessate a te. In questo articolo voglio consigliarti alcuni strumenti per il tuo account Instagram che ti potranno essere utili per migliorare ancora di più
leggi di più
Perchè è importante avere un sito web?

Perchè è importante avere un sito web? Alcuni buoni motivi

Non hai ancora un sito web per la tua azienda? Ti stai perdendo una grande occasione… Vuoi sapere perché è importante avere un sito web? Un sito web è uno strumento di comunicazione fondamentale per la tua azienda perché ti permette di promuovere e far conoscere la tua attività e quindi ti permette di poter
leggi di più
newsletter

Newsletter: Perchè utilizzarla e 5 consigli per migliorarla

Hai mai pensato di utilizzare le newsletter sul tuo sito web? Se non sai cosa siano precisamente te lo spiego in poche semplici parole… Le newsletter sono delle e-mail con le quali puoi informare i tuoi clienti sugli argomenti più svariati, come ad esempio nuovi servizi oppure offerte speciali dedicate, che vengono inviate costantemente con
leggi di più
logo instagram

7 Consigli per aumentare i tuoi seguaci su Instagram

Hai un profilo Instagram e vuoi aumentare il numero di like o le persone che ti seguono? In queste righe voglio rivelarti alcuni semplici metodi, ma efficaci, per aumentare il numero dei tuoi seguaci Instagram. Questi metodi possono esserti utili anche se sei ancora alle prime armi oppure hai intenzione di costruire questo profilo social.
leggi di più
live streaming

Live streaming: perchè utilizzarle

In questi ultimi anni i video e le live sono sempre più centrali nella strategia di comunicazione e di marketing delle aziende, con la loro capacità di trasferire i concetti e le idee in modo semplice e immediato, oltre che di emozionare e di tenere alto l’interesse di chi li guarda. Hai mai pensato di
leggi di più
Digital marketing 2018

Novità per il 2018 del digital marketing

Sei interessato a scoprire quali saranno le novità per il 2018 del digital marketing? Immagino di sì… Questo ti aiuterà anche a passare da una situazione di stallo, dove forse ti potrai trovare, ad ampliare il tuo bacino di utenza e quindi a trovare potenziali clienti interessati al tuo prodotto o servizio. Voglio darti in
leggi di più
Instagram Stories

Instagram Stories: uno strumento in più per la tua azienda

Avete già pensato a utilizzare Instagram per la tua azienda? Instagram è un social network basato su foto e video, può essere molto utile per mostrare ai tuoi potenziali clienti alcuni aspetti che normalmente non potrebbe vedere quando viene presso la tua sede. Ovviamente prima di utilizzarlo, come per ogni altro social devi decidere qual
leggi di più
blog

Blog: contenuti di qualità e copywriting

Possiedi o vorresti realizzare con blog per la tua azienda? Il blog aziendale è una parte importantissima per il digital marketing perché aumenta il traffico verso il tuo sito e i tuoi social, e puoi realizzare conversione da lettori a potenziali clienti, e con il tempo da potenziali clienti a veri e propri clienti. Per
leggi di più
digital marketing

digital marketing: per gli avvocati

Sei un avvocato o hai uno studio legale ma i clienti non ti trovano facilmente? Non preoccuparti che non sei il solo in Italia, questo perché gli studi legali e gli avvocati, come altri professionisti, non sfruttano al meglio quelli che sono gli strumenti che il mondo digitale mette a loro disposizione. Infatti molti di
leggi di più
contest giveaway

Contest Giveaway: le linee guida

Con il termine giveaway indichiamo tutti quei contest dove in cambio di un’azione si regala qualcosa. Nel mondo dei social network, questi contest consistono nel regalare gadget o prodotti del proprio marchio, generalmente non molto costosi, in cambio di un’azione dell’utente come possono essere like o condivisioni di immagini, tag di amici su determinate foto
leggi di più
digital marketing ottica

digital marketing: per il settore ottico

Possiedi un negozio di occhiali da vista o da sole? Inizialmente nella mente dei tuoi potenziali clienti sei un negozio tra i tanti, quello che è importante allora è cercare di differenziarsi, in modo che quando avranno bisogno di fare un acquisto il primo luogo che verrà loro in mente sarà il tuo negozio. La
leggi di più
sito web responsive

I vantaggi di avere un sito web responsive

Non hai ancora un sito web? oppure ne hai uno realizzato uno molto tempo fa? Sono sicuro che in entrambi i casi il problema sia che i clienti non vi contattano come dovrebbero, questo perché si sono verificati molti cambiamenti nel corso degli anni. Uno dei principali cambiamenti è la modalità con cui gli utenti
leggi di più
ristorazione

Digital marketing: ristorazione

  Vuoi fare crescere il tuo ristorante senza approdare al mondo digitale? Siamo arrivati nell’era digitale, ogni parte della vita la affidiamo al mondo digitale cercando luoghi o prodotti, controllando le recensioni e molto altro. Ogni tipo di business, compreso il tuo della ristorazione, dovrebbe prenderlo in considerazione per non rimanere indietro oppure per avvantaggiarsi
leggi di più
personal branding

Personal branding: fai di te stesso il tuo brand

Hai mai pensato di fare personal branding?   Immagino che ti starai chiedendo “Cos’è il personal branding?”. Te lo spiego in maniera molto semplice: il personal branding è creare una tua identità digitale e cercare di promuoverla nel miglior modo possibile, in quanto molte aziende valutano i possibili candidati attraverso i loro social network. Uno
leggi di più
digital marketing abbigliamento

digital marketing: per l’abbigliamento

Possiedi un negozio di abbigliamento per uomo, donna o bambino? Inizialmente nella mente dei tuoi potenziali clienti sei un negozio tra i tanti, quello che è importante allora è cercare di differenziarsi, sia nella pubblicità tradizionale che in quella digitale, in modo che quando avranno bisogno di fare un acquisto il primo luogo che verrà
leggi di più
calendario editoriale

Calendario editoriale: otimizziamo il social media marketing

Hai realizzato il tuo sito web? Hai pensato a tutti i social adatti per la tua azienda? Sei a buonissimo punto, ma ti manca ancora uno step cioè quello di realizzare un calendario editoriale. Se non ne conoscevi l’esistenza non preoccuparti, perché come te moltissime piccole e medie imprese non utilizza questo strumento per la
leggi di più
digital marketing per il turismo

digital marketing: per il turismo

Possedete un hotel o un B&B o un qualsiasi punto di ricezione turistica? Oppure volete aumentare il turismo nel vostro paese? Scommetto che anche se sei già presente nel mondo digitale, ti affidi a quelli che sono i pensieri comuni che ormai sono entrati nella tua mente: ad esempio l’utilizzo di piattaforme già presenti da
leggi di più
consigli siti web

Hai un sito web che non ti porta nuovi clienti? ecco alcuni consigli

Hai realizzato un sito web ma non ti porta nuovi clienti? Capita spesso che se non ti affidi a persone specializzate, o ti affidi ad alcuni siti web che ti propongono il sito web per pochi spiccioli, che il risultato sia deludente anche se graficamente può essere bellissimo e professionale. Questo accade per un semplice
leggi di più
social media marketing

Social Media Marketing: sfatiamo i taboo

Ti sei mai fermato a pensare a quali strumenti utilizzare per il tuo social media marketing?   Immagino di no…. ma non è assolutamente colpa tua perché la gran parte delle aziende e piccole medie imprese italiane è nella tua stessa situazione.   Qual è questa situazione?   Te lo spiego subito…. quando si parla
leggi di più
pro e contro social network

i pro e i contro dei social network

Hai mai pensato a quali sono i pro e i contro dei social network? Hai mai pensato a quali social sono i più adatti alle tue esigenze? Immagino di no… ma non è assolutamente colpa tua. Molte altre aziende nel paese non hanno una conoscenza sviluppata del mondo del web, e su alcuni aspetti questa
leggi di più
Contest su Instagram e Facebook

Contest su Instagram e Facebook

Alza la mano se non ha mai partecipato ad un contest su Instagram e Facebook. Immagino che la tua mano resterà abbassata perché ormai sui social c’è sempre la presenza di contest, promosse soprattutto da aziende che pensano a un tag dedicato o ad un evento particolare per farti postare immagini sui loro social.  
leggi di più
la percezione del colori

la percezione dei colori

Quando hai creato il tuo logo, hai scelto il colore che ti piaceva di più oppure hai pensato alle sensazioni che trasmette?   Per creare il logo e la tua immagina aziendale puoi utilizzare un solo colore per dare un messaggio e una sensazione diretta oppure puoi unire vari colori per trasmettere diversi messaggi  
leggi di più
Google Adwords

Google Adwords: le campagne per il tuo sito web

Dopo la creazione del tuo sito web hai mai desiderato di vederlo nelle prime posizioni di Google?   Immagino di sì… Che il tuo sito sia un sito vetrina (dove mostri i tuoi prodotti o servizi) o e-commerce (dove vendi i tuoi prodotti o servizi), sono sicuro che trovi delle difficoltà nello scalare posizioni nei
leggi di più
Facebook Advertising

Facebook Advertising: per aumentare la tua visibilità

Hai mai desiderato aumentare la visibilità dei tuoi post o della tua pagina Facebook? Immagino di sì.. Per mettere in risalto i tuoi post, bisogna come prima cosa che crei dei contenuti di qualità e accompagnati da immagini che attirino immediatamente il tuo seguace e quindi potenziale cliente. In questo modo il tuo contenuto avrà
leggi di più
Blog aziendale

Blog aziendale: il social da riscoprire

Scommetto che quando hai iniziato la tua attività, per la parte digitale hai scelto subito Facebook… Giusto? E immagino che la motivazione della tua scelta sia perché la maggior parte delle aziende lo utilizza. Invece devi sapere che ogni social network ha la sua funzionalità, e io voglio parlarti di uno che molto spesso è
leggi di più
seo

SEO: miglioriamo l’indicizzazione del tuo sito web

Vorresti che il tuo sito si posizionasse nelle prime pagine di Google? Se gestisci un blog personale puoi fare come più ritieni opportuno, ma se hai un progetto aziendale da mandare avanti devi raggiungere prima di tutto un importante goal: farti trovare dai contatti giusti.   Di seguito troverai 7 consigli che ti aiuteranno a
leggi di più
social network

Il social network giusto per te?

Vuoi aumentare la visibilità del tuo brand o della tua azienda sul Web?   Penso di sì.   Ogni social network ti permette di raggiungere determinati scopi e obiettivi, quindi quello che devi fare è pensare a quale/i social possono esserti utili o i più adatti per raggiungerli.   Come capire quali social fanno per
leggi di più
youtube

Guida GRATUITA per ottimizzare il canale YouTube

In questi mesi molti social stanno rispondendo alla tendenza del web a pubblicare contenuti video direttamente sulla loro piattaforma, come ad esempio Facebook, ma YouTube ancora non viene minacciato come prima scelta come Video Social.   Se la tua campagna di marketing punta molto sui contenuti video, YouTube è sicuramente la scelta più adatta.  
leggi di più
social media marketing

Pilastri del Social Media Marketing

Vorresti sapere quali sono i segreti delle aziende che hanno guadagnato con i social network? Vorresti sapere quali sono i metodi che alcune delle più grandi web agency utilizzano per i social network?   Penso proprio di sì.   In questo post ti svelerò gratuitamente, quelli che sono alcuni dei pilastri della metodologia che le
leggi di più
l'importanza del digitale contro la crisi

L’importanza del digitale contro la crisi

Le tue vendite non crescono, anzi stanno peggiorando! 😡 MA NON È COLPA TUA! Infatti tante altre aziende in Italia stanno andando male, come o peggio di te, oppure stanno fallendo. 😡   Vuoi sapere il perché? Lascia che te lo spieghi….   Principalmente ci sono tre motivi fondamentali: il mercato in cui lavori è sovraffollato,
leggi di più
Presenza online

Presenza ONLINE

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non si è affidato a una recensione letta in Rete per scegliere un albergo, un ristorante o anche solo un banale prodotto dal valore di poche decine di euro; oppure chi ha ricercato un negozio o un albergo nelle proprie vicinanze. È evidente: siamo diventati la
leggi di più
logo instagram

Alcuni consigli per i post di Instagram

Dopo aver scritto l’articolo “alcuni consigli per i post di Facebook” e avendo notato che è stato letto da molti utenti, volevo darvi alcuni consigli su un altro social network utilizzato da alcune aziende cioè INSTAGRAM. Il primo consiglio che voglio darvi, che riprende un po’ l’articolo su Facebook, è quello di pubblicare le foto
leggi di più
logo facebook

Alcuni consigli per i post di Facebook

In questo articolo vorrei darvi alcuni consigli per la gestione della vostra pagina di Facebook. Sono consigli semplici, che ognuno di voi ritagliandosi qualche minuto della propria giornata, può applicare per una maggior visibilità e una maggior interazione con i propri clienti attuali e magari futuri.   I primi consigli che voglio dare sono per
leggi di più
ricerche locali

Ricerche locali sui motori di ricerca

Le ricerche locali sui motori di ricerca (“Local Search”, si intende una qualsiasi ricerca del tipo: “attività + luogo”, “ristorante + nome città”, “negozio + vicino a me”), si inseriscono nel viaggio dell’utente nella fase di acquisto, che si sta spostando sempre di più, con la diffusione di smartphone e tablet, nelle aziende o negozi
leggi di più
recensioni

Le recensioni ti aiutano a crescere

Internet, elimina le barriere e avvicina le aziende ai propri clienti: ed è una cosa bellissima. Ma ogni bella medaglia ha il suo rovescio. Niente barriere significa anche massima libertà di dire quello che si pensa e di esprimere la propria opinione, massima libertà di utilizzare gli strumenti per commentare, quindi le recensioni ti aiutano
leggi di più
Logo youtube

L’importanza della pubblicità video su Youtube

Secondo Cisco, il traffico video raggiungerà il 69% di tutto il traffico internet globale entro il 2017, attualmente si attesta a una percentuale del 57%. Il numero uno è sicuramente YouTube con un miliardo di visitatori unici al mese. Su YouTube gli utenti vanno per visualizzare dei video, di fatto è più probabile che al
leggi di più
Google Adwords

Google AdWords

Cos’è Google AdWords Google AdWords è un servizio online di advertising che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google. Questi annunci sono visualizzati, sopra i risultati di ricerca non a pagamento, o sotto i risultati di ricerca e vengono selezionati da un algoritmo che, tra le tante variabili, tiene conto
leggi di più
social media

Strategia digitale

Sebbene ogni strategia digitale sia unica e dipenda da molti fattori strettamente legati al contesto in cui opera l’azienda, ci sono delle linee guida generali che si possono seguire per sviluppare un piano marketing efficace. Analizzare il tuo target La prima fase consiste in un’analisi dettagliata del proprio target. Partendo dai dati raccolti analizzando i
leggi di più
loghi social

Cosa sono i social media per le aziende?

Nient’altro che reti di persone! Sono le persone che fanno funzionare i social media, attraverso ciò che pubblicano quotidianamente: le immagini e i video condivisi, i like e i commenti, i tweet, ecc FACEBOOK A cosa serve la tua pagina facebook? Perchè l’hai creata? “Ce l’hanno tutti”, “Voglio che aumenti il mio business”, queste sono
leggi di più
Albero digitale social

Dal passato al futuro: la trasformazione al digitale

É in atto un processo che coinvolge diversi aspetti legati a fattori di business e che si può ricondurre ad un importante binomio di valore: trasformazione digitale. La sfida però è coglierne gli elementi adatti al mercato, e quindi al target di persone, a cui ci approcciamo. I vecchi metodi di pubblicizzazione quali passaparola, fiere
leggi di più

Digital world

Internet è la rivoluzione sociale più importante degli ultimi tempi, e anche i cambiamenti apportati dai social network sono innegabili: hanno cambiato le nostre vite, il modo di rapportarci con noi stessi e con gli altri, il nostro modo di pensare vista la quantità di tempo che passiamo on line con telefoni, pc, tablet. Ciò
leggi di più
punto di domanda

WEB AGENCY: GUIDA PRATICA

Questo articolo vuole spiegare in modo semplice, anche per chi non ha molta conoscenza del mondo informatico e digitale, cos’è e come funziona una web agency o comunque tutto ciò che riguarda la pubblicità on line (siti web, social marketing, ecc..) e quella offline (volantini, poster, ecc..). Con questo non intendo dire di affidarsi ai
leggi di più
SITI-WEB MANUTENZIONE

AIUTO! 5 CONSIGLI UTILI PER AVERE UN BUON SITO WEB

Questo articolo vuole essere di aiuto a quelle aziende che hanno già un sito web oppure che puntano agli innumerevoli siti che oramai li creano in maniera quasi del tutto gratuita. Anche se è meglio sempre affidarsi ad un professionista (una delle molte web agency), che sicuramente, con tutte le sue conoscenze ti aiuterà a
leggi di più
la nostra mission digitale

Mondo digitale: puntare alla qualità per una strategia online di successo

Le attività online volte a promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di un’azienda o di un’organizzazione attraverso relazioni digitali ( dette anche digital PR), sono una componente essenziale delle strategie di marketing di successo e a differenza dalle PR classiche ( cioè quelle nel mondo offline quali ad esempio volantini, brochure,…), hanno una portata dell’impatto
leggi di più
email-marketing-service

E-mail Marketing

Preavviso che questo articolo sarà un po lungo, però cerca di chiarire abbast cosa sia l’ E-mail Marketing e come sfruttarlo al meglio. Cos’è l’Email marketing Anche con l’Email marketing invierai delle email ai tuoi lettori/clienti, ma attraverso una strategia efficace, creando un sistema automatizzato e finalizzato a raggiungere degli obiettivi. Una strategia di email marketing
leggi di più
social media marketing

L’importanza dei social network nel web marketing

I social network rappresentano per l’azienda un canale di comunicazione per poter attuare una strategia efficace per il mondo del digitale. La funzione principale dei social network è comunicare con la propria clientela e con futuri clienti. Quindi se l’idea è di aprirsi un profilo aziendale su un social network con il solo obiettivo di
leggi di più
bandiera italiana

Informazioni sul digitale in italia

Gli italiano dichiarano che utilizzano Internet per: 80%    Spedire o ricevere e-mail 62,7% Usare chat, blog, forum, IM 57%     Usare Facebook, Twitter 51,7%  Cercare informazioni su merci e servizi e la magior parte di loro utilizza internet da un telefono cellulare, circa il 90%, molto più del computer che viene utilizzato nel 60% delle volte.
leggi di più